San Massimo si anima per il Natale

 
 

Spettacoli, animazioni, concerti e caccia al tesoro nelle vie del paese, accompagnati da aperitivi e momenti dedicati ai dolci e alle golosità. San Massimo, nel periodo delle feste, scende in piazza con un ricco programma di eventi e appuntamenti pensati per le famiglie. Grazie alla collaborazione tra una cinquantina di esercizi commerciali del paese e le associazioni di volontariato, si potrà scegliere tra un programma di eventi che animeranno lo storico quartiere, ogni fine settimana prima di Natale.

Nel giorno di Santa Lucia si terrà una narrazione teatrale nel parco della scuola materna, sabato 14 un grande spettacolo di burattini all’aperto e domenica una sfida a giochi in scatola lungo la ciclabile. Ogni appuntamento è seguito da aperitivi e dolci buffet. Si replica il week end successivo con il concerto sotto l’albero, in piazza Risorgimento, un lungo corteo natalizio lungo le vie del paese realizzato dai babbi Natale musicanti, gli spettacoli al teatro del quartiere e tutte le iniziative pensate per i bambini. Una serie di occasioni per godersi il paese agghindato a festa e per fare shopping nei molti negozi che, in questi giorni, saranno aperti.

“Questo ricco programma di eventi – ha detto l’assessore al Commercio Zavarise – rappresenta un valore aggiunto per la comunità di San Massimo, che si dimostra viva e piena di iniziative per chi ci abita. Un grande plauso va ai commercianti che, con passione e professionalità, hanno saputo collaborare per far vivere il vero spirito del Natale a tutto il quartiere”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here