San Martino Buon Albergo festeggia il Gran Carnevale con la tradizionale sfilata

 
 

San Martino Buon Albergo si prepara a festeggiare il Gran Carnevale: sabato 15 marzo si terrà la tradizionale sfilata con i carri allegorici e le maschere provenienti da tutta la provincia. Un evento molto atteso che quest’anno presenta una novità: la sfilata si svolgerà infatti di sera. L’illuminazione dei carri, le maschere e i colori del Carnevale renderanno il momento ancora più magico: una sfida che il Comune e la Pro Loco hanno raccolto per poter offrire un momento di allegria e festa ai più piccoli, ma anche ai più grandi.

Il programma della giornata prevede un pomeriggio dedicato ai bambini, a partire dalle 17.00, con suoni, colori, maschere e tante bolle, intrattenimento musicale, il mercatino di hobbistica e vintage che si snoderà su Via Ponte, la partecipazione di food truck nella piazzetta pedonale, il coinvolgimento delle associazioni del paese e ovviamente uno stand enogastronomico della Pro Loco che sarà a disposizione per preparare e somministrare gnocchi e bevande.

L’attesa e tradizionale sfilata dei carri allegorici partirà da via Feniletto alle 19.30 per arrivare in Piazza del Popolo, con il Papà del Gnoco, il re del Carnevale veronese insieme alla sua corte, le majorette e tantissimi figuranti. L’evento si concluderà entro la mezzanotte.