San Bonifacio, sei patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

 
 

Ben sei automobilisti sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio per guida in stato di ebbrezza.

È il risultato dei controlli alla circolazione stradale messi in atto dai Militari di San Bonifacio, nell’ultimo weekend, impegnati in un’attività di controllo straordinaria e finalizzata, in particolare, al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal codice della strada, a tutela della circolazione stradale sicura.

Oltre a questi casi, in cui il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 grammi per litro (g/l) e per i quali quindi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza altri quattro utenti della strada, per i quali, l’accertamento tramite etilometro ha restituito un valore superiore a 0,50 ma non a 0,80 g/l.

Per tutti questi automobilisti, oltre a un verbale salatissimo, è scattato il ritiro della patente ed in alcuni casi il sequestro del veicolo ai fini della confisca. 

Complessivamente i controlli operati nel weekend e che hanno riguardato principalmente i comuni di San Bonifacio, Soave, Caldiero e Colognola ai Colli, hanno permesso di controllare 90 veicoli e di identificare oltre 150 persone; i Militari hanno provveduto anche a far rimuovere cinque autovetture, parcheggiate in pubblica via, trovate sprovviste di assicurazione, sanzionando complessivamente per le relative violazioni amministrative al Codice della strada, sedici automobilisti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here