San Bonifacio; marocchino sfonda noto ristorante del centro con pietre ed ombrellone.

 
 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio, particolarmente impegnati nel contrasto dei reati contro il patrimonio, ieri notte hanno tratto in arresto in flagranza di reato R.E., classe 1993, pluripregiudicato e attualmente sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

L’arrestato, di origine marocchina, ha preso di mira un noto ristorante del centro di San Bonifacio: servendosi di una grossa pietra ne ha distrutto la vetrata perimetrale, utilizzando poi un ombrellone per aprirsi un varco ed accedere al locale, causando danni per quasi 5.000 euro.

Una volta dentro, ha dato la caccia a tutto ciò che, di valore, potesse essere portato via. I forti rumori causati dalla violenta azione dell’indagato non sono passati inosservati ad un vicino, che resosi conto di quanto stava accadendo, ha prontamente informato la Centrale Operativa dei Carabinieri.

I militari, dopo pochi minuti, sono giunti in forze bloccando l’autore del reato che con la refurtiva di cui si era impossessato stava cercando di guadagnare la fuga a piedi. Dopo alcune ore trascorse nelle camere di sicurezza della Caserma, lo straniero è stato condotto davanti al Tribunale di Verona; il Giudice, dopo avere convalidato l’arresto, ha emesso nei suoi confronti, in considerazione della pericolosità dimostrata, un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere.

I Carabinieri al termine dell’udienza hanno tradotto l’arrestato presso la Casa Circondariale di Verona Montorio dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here