Salvezza sempre più ardua!

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

Dopo la pausa per le nazionali, tornano in campo i ragazzi di mister Di Carlo, che nella conferenza pre partita assicura una formazione di uomini veri, pronti a dare battaglia al Cagliari e ai suoi “ex” gialloblú, tra cui mister Maran.

I padroni di casa partono subito molto bene mettendo a dura prova il Casteddu già al 7′: bello il fraseggio del Chievo che per un soffio non passa in vantaggio con un destro al veleno di Meggiorini a pochi metri dalla porta parato incredibilmente da Cragno. Nonostante un Chievo brillante e ordinato nel primo quarto d’ora, al 17’ sono i sardi a segnare il vantaggio, grazie al corner perfetto di Pellegrini per Pisacane che si inserisce bene in area e di testa insacca il gol dello 0-1 lambendo prima la traversa. I gialloblù al 27’ ci provano timidamente dai 25 metri con Hetemaj, che raccoglie l’appoggio leggero di De Paoli scaricando dritto nello specchio della porta, ma Cragno si distende in tuffo e para facilmente. Trascorrono pochi minuti ed il Chievo continua a tenere palla, ma lo scambio tra Leris e Giaccherini non è preciso e il Cagliari riparte in contropiede con Barella che in corsa supera Andreolli servendo poi Joao Pedro, che di destro firma la seconda rete per il Casteddu al 33’. Qualche minuto più tardi sono i clivensi ad avere un’occasione d’oro su calcio d’angolo con Stepinski che di testa colpisce la sfera finita sfortunatamente sul palo. Il Chievo non riesce ad uscire dal tunnel e al 43’ i sardi sfruttano nuovamente il brutto momento dei gialloblú insaccando il tris, grazie al traversone di Cacciatore per Ionita, che si tuffa di testa siglando il terzo.

Nella ripresa il Cagliari non perde tempo, tanto che al 46’ sfiora letteralmente il poker con una grande azione personale di Barella che parte palla al piede e sgancia il mancino finito a lato di un soffio. Poi si dice che le disgrazie non vengono mai sole: al 53′ De Paoli interviene in ritardo su Cigarini, l’arbitro Abisso di Palermo estrae il secondo giallo ed il terzino gialloblú lascia i suoi in dieci. Nonostante le evidenti difficoltà il Chievo cerca comunque di costruire: al 59′ Giaccherini serve con un bellissimo traversone Leris che tenta il tiro con un mancino potente da dentro l’area, trovando però la grande risposta di Cragno.

Finisce dunque 0-3 un match dove il Cagliari è riuscito a capitalizzare tutte le occasioni che gli sono capitate, mentre il Chievo in grande affanno ha giocato al di sotto delle proprie potenzialità, rendendo sempre più complicato l’affare salvezza.

Angela Coppola

 

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here