Salvati tre escursionisti smarriti sul Baldo

 
 

Avventura a lieto fine per tre escursionisti, due uomini e una donna di età compresa tra i 40 e i 60 anni, dispersi sui sentieri del Monte Baldo a San Zeno di Montagna.

Le operazioni di ricerca sono partite nel tardi pomeriggio di ieri, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco a ricevuto una richiesta di soccorso attraverso il cellulare di uno dei malcapitati.

I pompieri di Bardolino e di Verona hanno raggiunto la zona compresa tra Malga Ortigare e Pozze, dove gli escursionisti, 2 Veneti e 1 Trentino, avevano dichiarato di essersi persi a causa della stanchezza e del sopraggiunto buio.

Dopo circa un ora di ricerca i pompieri sono riusciti ad inviduare le tre persone e a stabilire un primo contatto vocale. I tre malcapitati perdendo l’orientamento avevano abbandonando il sentiero ed erano finiti tra la boscaglia.

Dopo aver camminato lungo un vaio e risalito un costone i vigili del fuoco, coadiuvati da personale del soccorso alpino giunto sul posto, sono riusciti a raggiungere i 3 escursionisti e a riportarli a valle. Le operazioni di soccorso e recupero si sono concluse alle ore 22.30.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here