Salva il cane dall’annegamento e il Sindaco gli conferisce la targa

 
 

Prontezza di riflessi e sensibilità. Sono le doti che ha dimostrato di possedere Nicolò Penazzi, il ventunenne castelnovese che ha tratto in salvo Pedro, il cane di Elisa Ferrarini scivolato nel lago. Un intervento che gli è valso una targa dell’Amministrazione comunale e l’encomio del sindaco Giovanni Dal Cero.


“A Nicolò Penazzi per il gesto nobile e di grande significato civile. Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda”.

Così recita il testo della targa consegnata questa mattina al ragazzo dal sindaco Giovanni Dal Cero insieme alla vicesindaco Rossella Vanna Ardielli e all’assessore Cinzia Zaglio in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.


Alla breve cerimonia hanno preso parte la signora Elisa con le amiche Grazia e Francesca accompagnate dal cane Pedro.

Lo scorso 30 aprile le donne stavano passeggiando al lido Campanello quando improvvisamente il cane è sfuggito al controllo della proprietaria ed è caduto nel lago. Terrorizzato dall’acqua, il cane è parso in gravi in difficoltà e, come riferisce la signora Elisa, è risultato provvidenziale l’intervento di Nicolò che stava pescando poco lontano. Attirato dal trambusto, il ragazzo è intervenuto rapidamente ripescando letteralmente l’animale.


Un po’ emozionato, Nicolò si schermisce nel raccogliere il plauso delle signore e degli amministratori perché ritiene di aver compiuto un’azione del tutto normale. Tuttavia il suo gesto non è passato inosservato e la signora Elisa ha ritenuto opportuno segnalarne l’esempio positivo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here