Sagra dei Fumetti a Verona: quinta edizione, nuova location, tanti ospiti e apertura con Cristina D’Avena, gulp!

 
 

Sagra dei Fumetti alla quinta edizione, a Verona, e sarà Cristina D’Avena ad aprirla, il prossimo 9 giugno, nella nuova location in zona stadio Bentegodi, via Fra’ Giocondo (parcheggio B); la manifestazione proseguirà sabato 10 e domenica 11, con altri concerti serali ed ospiti come Milo Manara, Laura Braga(Punisher, Superior Iron Man, Bombshell), Claudio Sciarrone (Pk, Disney), Sio, Angela Vianello ed altri in via di definizione.

Cristina, attualmente impegnata nella promozione del film “I puffi e la foresta incantanta”, tornerà in scena per pochi concerti estivi con lo spettacolo “Semplicemente Cristina”, show dalle atmosfere cartoon che presenta il suo intero repertorio, riarrangiato da un’orchestra di nove elementi e nove coristi, la Db Day’s Band. In quasi 35 anni di carriera, la cantante ormai cult del genere conta 312 pubblicazioni e 721 canzoni, di cui ben 386 sigle di cartoni animati, vendendo oltre 7 milioni di copie.

I biglietti per il concerto del 9 giugno sono in prevendita sul circuito Vivatickets al prezzo di 8 € (+dp) per chi acquista entro domenica 21 maggio; successivamente il biglietto passerà a 12 €.

Grazie alla collaborazione con Lucca Comics & Games, la festa veronese si è rapidamente affermata come un evento per gli appassionati e non, in un settore che vede Verona da sempre protagonista e fucina di talenti (fumettisti, disegnatori, musicisti addetti ai lavori provengono dalla nostra città). Per ingannare l’attesa del week-end, arriva “Aspettando la Sagra dei Fumetti”: serie di quattro appuntamenti al Movieland  Park e due proiezioni al cinema Rivoli di Verona. Al parco di Lazise  domenica 7 maggio sfilano i migliori cosplayer italiani, “Movieland Cosplay On Stage”; il 13 e 14 maggio si tiene “Movieland Back to the ’80: RetroMovie & Retrogaming”, viaggio nel tempo con decine di giochi cabinati d’epoca, dove rivivere i classici con-op a gettoni più in voga negli anni Ottanta e Novanta. Domenica 21 maggio è la volta del “Bud Spencer Tribute Day”, con tanto di raduno nazionale di Dune Buggy ed il concerto  dei SuperDos e Bulldozzer Band. Si chiude domenica 28 maggio con “Cartoon World: Le voci dei tuoi eroi dal vivo”, una giornata insieme alle più famose voci (italiane) dei cartoni animati che hanno accompagnato la nostra infanzia, ovvero Peter Griffin, Doraemon, zio Marrabbio, Spongebob e Ash dei Pokémon . Al cinema Rivoli sabato 20 maggio si proietta “Pirati dei Caraibi”, con Jack Sparrow (quasi 😉 in sala e disponibile per foto ricordo, mentre martedì 23 maggio ecco “Star Whores – Ep. Tette”, esilarante doppiaggio di “Star Wars” a cura di Carletto dei Gemboy, che sarà presente in sala.

La Sagra dei Fumetti è organizzata dall’associazione di promozione sociale “Pensa a Fumetti”, in collaborazione con ThinkComics.

Info: www.thinkcomics.it – www.lasagradeifumetti.it

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here