Safery Car 2

 
 

Si è conclusa anche a Verona l’operazione ad alto impatto denominata “Safety Car 2”, tenutasi nelle giornate dal 19 al 24 febbraio uu.ss. che ha consentito di controllare circa un milione di autovetture.

L’attività, volta a contrastare il fenomeno dei furti di autovetture e motocicli, ha impegnato la Squadra Volanti, i Reparti Prevenzione Crimine e la Polizia Stradale in collaborazione, anche, con alcuni equipaggi della Polizia Locale di Verona.

Per l’occasione sono state impiegate le moderne tecnologie che consentono un accertamento automatizzato delle targhe. Ad oggi sono circa 1000 le autovetture della Polizia di Stato dotate del “Sistema Mercurio”. Tale sistema è stato utilizzato anche durante quest’ultima operazione ad alto impatto che ha portato al tracciamento di oltre 10665 veicoli.

L’attività ha interessato tutto il territorio cittadino e si è concentrata in particolare nei luoghi dove il fenomeno dei furti d’auto è maggiormente diffuso.

Nell’ambito della stessa operazione sono state altresì sottoposte a controllo 408 persone. Il tutto ha consentito di accertare 188 contravvenzioni al Codice della Strada rendendo inoltre possibile il rinvenimento di 4 autovetture rubate e il sequestro di 2 veicoli.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here