UCC ASSIGECO PIACENZA – TEZENIS VERONA PREVIEW
Dove: PalaBanca di Piacenza (PC)
Quando: sabato 12 aprile alle 18.00
Arbitri: Attard, Bonotto, Barbieri
LE DICHIARAZIONI
Alessandro Ramagli (allenatore): “Una partita che per noi vale molto ma per Piacenza vale tutto. La parte mentale e caratteriale prevarrà su quella tecnica e tattica, è normale che sia così. Essere mentalmente pronti a giocare una partita di questo tipo è più importante che averla preparata. Dal punto di vista tecnico, due sono gli aspetti fondamentali: il primo è la capacità di difendere l’uno contro uno in quanto affrontiamo tanti giocatori che hanno nelle corde questa caratteristica; ed il secondo è l’intelligenza e la solidità nell’evitare palle perse gratuite. Sono una squadra difensivamente molto intensa e che offensivamente gradisce alzare il ritmo quando riesce a forzare palle perse agli avversari, sono la prima squadra nel campionato in questa statistica. Questi sono gli aspetti fondamentali nel prepararsi mentalmente e tecnicamente a giocare questa gara.”
Mattia Palumbo (giocatore): “A Piacenza sarà una partita fondamentale, sia per noi che per i nostri avversari. Per loro lo è mantenere vive le speranze di entrare nei playout, mentre per noi per cercare di restare nella fascia alta di classifica e di raggiungere una posizione playoff. L’Assigeco è una squadra giovane che fa dell’energia e del dinamismo i suoi punti di forza, dovremo essere bravi a interpretare correttamente la gara imponendo il nostro ritmo.”
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00 con replica mercoledì alle ore 15.00.