Sabato 12 aprile traferta a Piacenza per Tezenis Basket

 
 

UCC ASSIGECO PIACENZA – TEZENIS VERONA PREVIEW

 
Dove: PalaBanca di Piacenza (PC)
Quando: sabato 12 aprile alle 18.00
Arbitri: Attard, Bonotto, Barbieri
LE DICHIARAZIONI
 
Alessandro Ramagli (allenatore): “Una partita che per noi vale molto ma per Piacenza vale tutto. La parte mentale e caratteriale prevarrà su quella tecnica e tattica, è normale che sia così. Essere mentalmente pronti a giocare una partita di questo tipo è più importante che averla preparata. Dal punto di vista tecnico, due sono gli aspetti fondamentali: il primo è la capacità di difendere l’uno contro uno in quanto affrontiamo tanti giocatori che hanno nelle corde questa caratteristica; ed il secondo è l’intelligenza e la solidità nell’evitare palle perse gratuite. Sono una squadra difensivamente molto intensa e che offensivamente gradisce alzare il ritmo quando riesce a forzare palle perse agli avversari, sono la prima squadra nel campionato in questa statistica. Questi sono gli aspetti fondamentali nel prepararsi mentalmente e tecnicamente a giocare questa gara.”
Mattia Palumbo (giocatore): “A Piacenza sarà una partita fondamentale, sia per noi che per i nostri avversari. Per loro lo è mantenere vive le speranze di entrare nei playout, mentre per noi per cercare di restare nella fascia alta di classifica e di raggiungere una posizione playoff. L’Assigeco è una squadra giovane che fa dell’energia e del dinamismo i suoi punti di forza, dovremo essere bravi a interpretare correttamente la gara imponendo il nostro ritmo.”
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita tv su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00 con replica mercoledì alle ore 15.00.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here