S. Zeno in Monte; il pinnacolo cade e sfiora il parroco durante la messa. L’intervento dei Vigili del Fuoco.

 
 

Innumerevoli le ore di lavoro su altrettanti fronti di lotta e fatica; dalle 17:15 di ieri, domenica 23 agosto, è cambiato davvero molto (per non dire “tutto”).

Di questa mattina infatti l’intervento dei tecnici dei Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo presso la Chiesa di San Zeno in Monte per la caduta di un pinnacolo della torre campanaria.

L’elemento decorativo in pietra precipitando ha forato la volta della Basilica, sfiorando il parroco che stava celebrando la Messa.
Nessuna persona è rimasta ferita.

I vigili del fuoco hanno temporaneamente applicato dei teli per tamponare in modo provvisorio il buco prodotto sul tetto, nell’attesa delle decisioni per la salvaguardia dell’importante Chiesa Romanica del XII secolo.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here