S. Giovanni Lupatoto, Torna Bimbinbici allegra pedalata dedicata alle famiglie

 
 

Il Comune di San Giovanni Lupatoto partecipa a Bimbimbici, una manifestazione nazionale di FIAB che vuole promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. L’edizione 2022 ha avuto più di 220 eventi in 18 regioni, oltre 220 città coinvolte per un totale di oltre 43.000 partecipanti.

Domenica 7 maggio, il  ritrovo Piazza Umberto I (sotto la torre) alle ore 9. La meta de sarà Villa Buri attraverso un percorso facile e sicuro, adatto ai bambini, per circa 8 Km all’andata e 8 Km per il ritorno. Il rientro è previsto per le ore 12 in località Porto all’Adige, dove si potrà mangiare insieme e dove il pomeriggio dalle ore 14 si svolgerà la Festa degli Aquiloni organizzata dalla Pro Loco di San Giovanni Lupaototo.

«Anche quest’anno il Comune aderisce convintamente alla manifestazione degli Amici della Bicicletta – sottolinea l’assessore all’Istruzione di San Giovanni Lupatoto, Debora Lerin – e promuove l’evento tramite la distribuzione dei volantini nelle scuole, il patrocinio e il supporto della Polizia Locale in considerazione del valore sportivo, sociale e aggregativo dell’iniziativa. Da sottolineare che il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze ha deliberato l’adesione alla manifestazione e parteciperà con una delegazione guidata dal sindaco junior Amanda Bottacini per promuovere la mobilità ciclabile tra i giovani lupatotini».

I minori sono ammessi solo se accompagnati dai genitori. Si consiglia l’utilizzo del caschetto. Ai bambini partecipanti sarà regalato un simpatico gadget

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here