Run For Sla: l’ultima tappa della staffetta solidale partirà da Verona

 
 

È stata presentata oggi, martedì 22 novembre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la prima edizione della manifestazione sportiva e solidale Run For Sla – Agrigento Venezia 2023.

Run For Sla – Agrigento Venezia 2023 è la “staffetta della solidarietà” nata sul Garda per unire l’Italia all’insegna dello sport e per raccogliere fondi a favore della ricerca per la Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
La corsa partirà il 28 agosto dalla Sicilia e, in 16 giorni, attraverserà 1.800 chilometri lungo dieci regioni. I protagonisti saranno, in staffetta, tanti atleti di varie associazioni sportive d’Italia. Le tappe saranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma Sportal.it dove verranno messi in risalto i territori toccati dall’evento.

Da piazza Bra a Verona, il 13 settembre, è prevista la partenza dell’ultima, sedicesima, tappa. Gli sportivi, dal capoluogo scaligero, si dirigeranno verso la provincia vicentina, attraversando San Bonifacio per proseguire in direzione della città lagunare. Il giorno precedente, gli atleti provenienti dalla Lombardia entreranno in Veneto a Valeggio sul Mincio, per poi concludere la penultima tappa sempre in piazza Bra.

Tra le associazioni veronesi che hanno già aderito all’iniziativa, Boscaini Runners di Sona e Mombocar.

Il ricavato della manifestazione sosterrà due borse di studio per altrettanti istituti di ricerca che si occupano delle cure per la Sla.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here