Rumors di Palazzo

 
 

In attesa della convocazione del nuovo consiglio comunale di Verona, previsto per il giorno 14 luglio e che dovrà riunirsi entro il 19 luglio, dopo l’insediamento il sindaco Damiano Tommasi è già al lavoro.
La prima nomina è stata per la giornalista Patrizia Adami che guiderà l’ufficio stampa del Comune di Verona e sarà anche la portavoce del sindaco.

Grande attesa per la scelta del nuovo direttore generale del Comune, attuatore del programma del e di nomina esterna e il capo di gabinetto del sindaco. L’avvocato Giuseppe Perini, stretto collaboratore nella campagna elettorale è già favorito.
In merito alla giunta è trapelato che sarà formata da dieci assessori di cui metà donne. Tra le indiscrezioni se il vicesindaco sarà una donna, si parla della deputata Alessia Rotta.

Le nomine più urgenti riguardano il rinnovo della società Autostrada del Brennero, concessionaria della A22. I termini per presentare le candidature scadono oggi 1 luglio a mezzogiorno. Per Il comune di Verona detentore del 5,50% delle quote dovrebbe diventare consigliere lo stesso sindaco Damiano Tommasi.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here