“Rugby in Ospedale”: una Santa Lucia tra sport e solidarietà

Maria Cristina Tonna
 
 

Una Santa Lucia speciale all’U.O.C. di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di borgo Trento: mercoledì 13 dicembre, alle ore 11.30 entra il “Rugby in Ospedale“, progetto non profit patrocinato da Federazione Italiana Rugby, CONI Verona, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona e ULSS9 Scaligera, consistente in una visita da parte di atleti rugbisti di rilievo nazionale e locale ai piccoli malati del reparto di Oncoematologia Pediatrica diretto dal dott. Simone Cesaro. Scopo dell’iniziativa, oltre ad allietare la degenza dei piccoli pazienti, sarà quello di raccogliere fondi da destinare ad ABEO Associazione Bambino Emopatico Oncologico nel progetto Villa Fantelli.

Partecipano all’iniziativa Orazio Arancio – team manager della Nazionale Italiana Sevens, consigliere federale della Federazione Italiana Rugby, ex rugbista a 15 – e Maria Cristina Tonna, ex giocatrice e ora dirigente federale, responsabile del settore femminile della Federazione Italiana Rugby. Inoltre saranno presenti alcuni atleti della Nazionale Italiana Sevens e Nazionale Italiana Femminile.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here