Rubano una bmw, individuati e presi dalla polizia

 
 

Ha aspettato che il proprietario, un idraulico del veronese, parcheggiasse la sua bmw e si allontanasse, per salire a bordo dell’autovettura, accendere il motore, utilizzando la chiave che era rimasta inserita, e ingranare la marcia.

La vittima del furto, mentre stava installando una caldaia in un appartamento di vicolo Benedetti, accortasi di quanto stava accadendo, si è precipitata fuori dall’abitazione dove stava eseguendo i lavori, riuscendo ad afferrare il braccio del ladro che, nel frattempo, si stava allontanando.

Invano il tentativo del malcapitato che, dopo essere stato strascinato per circa quattro metri, è stato costretto a lasciare la presa per il dolore e per timore della sua incolumità. Il ladro, che nel frattempo si guadagnava la fuga, dopo pochi metri, ha fatto salire a bordo dell’auto la sua complice, con la quale si è allontanato in direzione Borgo Roma.

È successo mercoledì scorso, in pieno giorno, intorno alle 14.00. 

La richiesta di intervento alla Centrale Operativa della Questura è giunta dalla stessa vittima, 73enne che, fortunatamente, è riuscita a focalizzare i due ladri prima che fuggissero, fornendo agli agenti delle Volanti una dettagliata descrizione somatica e denunciando l’accaduto.

L’attività svolta sul posto dagli operatori delle Volanti e la coordinazione tra l’attività di indagine e l’attività di controllo del territorio ha fatto scattare una denuncia, per rapina aggravata in concorso, da parte dei poliziotti della Squadra Mobile che sono riusciti, in pochissimi giorni, ad individuare i due ladri.

L’attività info investigativa ha permesso, infatti, agli uomini della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso di individuare i soggetti  e verificarne gli spostamenti. Proprio ieri mattina, in via Germania,  i poliziotti in borghese hanno visto giungere il ladro,  a bordo della stessa bmw rubata in precedenza, scendere dall’auto e raggiungere la stessa donna individuata pochi giorni prima come complice della rapina. 

I soggetti, lui di 42 e lei di 34 anni, entrambi veronesi e noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti negli uffici di Lungadige Galtarossa e, dopo gli opportuni accertamenti, sono stati denunciati.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here