Ruba catenina d’oro, la Polizia arresta ventiquattrenne romena

 
 

Gli uomini della Polizia di Stato, mercoledì mattina intorno alle ore 12.00, hanno tratto in arresto una giovane donna di origine romena che, con la “tecnica dell’abbraccio”, era riuscita ad impossessarsi di una collana d’oro indossata da un cittadino italiano.

Grazie alla tempestiva richiesta di intervento al 113, la responsabile veniva assicurata alla giustizia dopo pochi minuti.

L’uomo, vittima del furto, dichiarava di essere stato avvicinato da due estranee, una delle quali giovanissima, che iniziavano improvvisamente ad abbracciarlo e a lusingarlo con parole affettuose.

Nonostante l’immediato tentativo di allontanarle, le donne, in pochi attimi, riuscivano a sottrargli la collana che portava al collo per poi darsi precipitosamente alla fuga.

L’uomo, a questo punto, allertava la Polizia che si lanciava all’inseguimento delle malviventi, riuscendo a recuperare il maltolto, sfuggito dalle mani ad una delle due.

Gli agenti delle Volanti, giunti sul luogo indicato, individuavano poco distante una delle due straniere che, alla vista dei poliziotti, tentava di nascondersi tra le auto posteggiate in via Meneghetti.

Subito identificata, R.L., cittadina romena di ventiquattro anni, riconosciuta dalla vittima e da un ulteriore testimone come responsabile del tentato furto, veniva tratta in arresto e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Il giudice, ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto, ha condannato l’imputata a 1 anno e 10 mesi di reclusione e 500,00 euro di multa, ordinando che l’esecuzione della pena rimanga sospesa.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here