Rossi e Padovani non condividono l’approccio della maggioranza in tema di sicurezza

 
 

“A poche settimane dalla mia domanda d’attualità in cui chiedevo a quali azioni stesse lavorando la Giunta per affrontare il problema sicurezza dilagante in città e a cui l’Assessore rispose più che sul cosa volessero fare, sul cosa non intendessero fare, ci sembra chiaro che il fenomeno si stia confermando pericolosamente in escalation.
Ormai stiamo assistendo ad aggressioni quotidiane e l’ennesimo episodio di violenza è sfociato in una rapina ai danni di un quindicenne al Chievo”.

Questo il commento di Paolo Rossi in riferimento al ragazzino quindicenne picchiato e minacciato con un coltello e alla maxi rissa di via Golosine fuori dalla bottega etnica dopo le auto bruciate in via Elena da Persico.

“Il fenomeno è di diversa natura, ma le risse e le rapine sono rese inquietanti
anche per la loro frequenza, la stessa sera infatti, due pattuglie della Polizia di Stato sono intervenute in via Golosine dove si è consumata l’ennesima rissa” – commenta invece Alberto Padovani, Presidente della 4^ Circoscrizione.

“Il fenomeno delle baby gang, così come la violenza dilagante in città non possono essere affrontati mediante la ricerca della formazione con la cultura ma, come da noi proposto in Consiglio Comunale, tornando a ripristinare i presidi fissi nelle zone notoriamente mal frequentate e chiedendo maggiori controlli nei Quartieri e nel centro storico” – conclude Paolo Rossi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here