#RivoliVeronese (Canale); caduta massi sulla SP 11, strada chiusa da domani per manutenzione.

 
 

Almeno tre massi, dal peso di diversi quintali ciascuno, si sono staccati da una parete rocciosa lungo un tratto della Sp 11 a nord di Rivoli Veronese, in località Canale. A determinare l’evento potrebbero essere state le precipitazioni registrate tra giovedì e venerdì.

Questo pomeriggio, pochi minuti fa, i tecnici della Provincia hanno effettuato un primo sopralluogo e, grazie all’intervento del nucleo di Protezione Civile ‘Squadra Volo’ di San Giovanni Lupatoto, è stata possibile un’analisi preliminare della parete con l’ausilio di droni.

Per cautela la strada verrà chiusa con un’apposita ordinanza dal pomeriggio di domani, domenica 7 giugno, fino al termine degli approfondimenti necessari per valutare la riapertura o la messa in sicurezza della provinciale.
Il Servizio Viabilità sta programmando, già per la prossima settimana, un intervento di somma urgenza con manodopera specializzata per una verifica puntuale sulla parete. Se vi saranno le condizioni, eventuali altri massi pericolanti verranno fatti scivolare a valle per poi essere rimossi.

Sul posto, durante il sopralluogo di oggi, era presente anche il sindaco di Rivoli, Armando Luchesa. I tecnici della Provincia hanno inoltre allertato i primi cittadini di Dolcè e Brentino Belluno, comuni interessati dalla viabilità lungo la Sp 11.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here