Ristoranti premiati

 
 

L’elenco “Ristorante tipico di Verona”, nato a tutela dei piatti enogastronomici della tradizione scaligera, si raddoppia e raggiunge quota 14 attività.

Le 7 nuove targhe sono state consegnate ieri mattina in Comune ai rappresentanti dei locali cittadini “Osteria Dogana Vecia”, “Osteria dal Cavaliere”, “Locanda Ristori”, “Bottega del Vino”, “Caffè Monte Baldo”, “Al Calmiere”, “Ristorante Scaligero”.

La targa rappresenta il simbolico ringraziamento del Comune ai ristoratori che, con i loro menù tipici, contribuiscono a diffondere la tradizione culinaria veronese.

A sostegno di queste attività, oltre al contrassegno identificativo da esporre all’esterno dei locali, sono in fase d’avvio nuovi progetti comunali, come la creazione di un sito tematico dedicato e la promozione di una serie di eventi specifici.

Ci sarà un calendario di appuntamenti con protagonista un prodotto tipico locale per ogni stagione, che gli esercenti potranno inserire nei loro menù, favorendo così l’enogastronomia del territorio e, al contempo, la creazione di percorsi turistici tematici.

Per l’assessore alle Attività economiche, presente alla cerimonia, il settore enogastronomico, legato a piatti della tradizione cucinati con prodotti locali, assume un ruolo sempre più importante nella promozione del territorio.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here