Riqualificato il sentiero di via Golino

 
 

E’ stato portato a termine l’intervento di sistemazione del camminamento pedonale sterrato in via Golino, a lato delle case popolari di via Brioni, che da tempo versava in condizioni di grave degrado. L’ultimo intervento, parziale, risaliva ad alcuni anni fa con la posa, in alcuni punti, di ghiaino a prevenire gli accumuli d’acqua e la formazione di fango, tanto insidioso soprattutto per le persone anziane.

Il livellamento del terreno e la posa di materiale stabilizzato lo hanno reso di nuovo sicuro e confortevole sia per i pedoni (per lo più diretti alla fermata del bus) che per le bici.

I lavori nascono da una recente segnalazione di Michele Bresaola, consigliere comunale del Partito Democratico all’Assessore con delega al Decentramento Federico Benini e alla Circoscrizione 5^.

“L’ultima criticità rimasta, dal punto di vista della funzionalità e della sicurezza, riguarda la scarsa illuminazione, in quanto l’illuminazione pubblica è presente soltanto sull’altro lato della strada – precisa il consigliere -. Il completamento di questa piccola riqualificazione potrebbe però venire con la nuova pista ciclabile che il Comune di Verona ha in programma di realizzare in via Golino – dalla sede della Quinta Circoscrizione fino a via Pasteur – e in via San Giacomo – dall’incrocio del Policlinico fino alla sede della Circoscrizione. Si tratta di piccoli interventi dal costo limitato, talvolta irrisorio, che fanno però la differenza tra un quartiere vivibile e accessibile e un quartiere trascurato, impraticabile soprattutto per le persone più fragili”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here