Riempiono Sala Brunelleschi per dire NO al nuovo stadio

 
 

“All’assemblea pubblica in sala Brunelleschi hanno partecipato un centinaio di residenti del quartiere Stadio, molto preoccupati e arrabbiati per il progetto di sostituzione del Bentegodi proposto dall’amministrazione”.

Federico Benini, Riccardo Olivieri e Sergio Carollo, esponenti del Partito Democratico, si fanno portavoce di quella parte di malcontento popolare che si oppone con forza alla realizzazione di un nuovo stadio.

“Qualora fosse realizzato, non solo stravolgerebbe il già precario assetto viabilistico del quartiere – proseguono -, che già oggi collassa ad ogni domenica di partita, ma porterebbe alla scomparsa dei negozi di vicinato, ultimo baluardo prima della trasformazione del quartiere Stadio in quartiere dormitorio.

La richiesta che viene dagli abitanti è che si sistemi l’attuale stadio migliorando (senza distruggere) gli equilibri socio-economici del quartiere, oppure, in alternativa, che si realizzi una nuova struttura al di fuori del quartiere destinando a piazza pubblica gli spazi liberati.

La faccenda non era citata né nel programma del Sindaco né nelle linee programmatiche dell’amministrazione. Tocca dunque al Sindaco giustificare l’urgenza del cambio di programma”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here