Riello RE delle “Careghe”, Zavarise&Gasparato indicano la via da seguire in AGSM

 
 

Suona paradossale che il presidente della Camera di Commercio, Riello, oggi parli di spartizione di poltrone e neghi il ruolo che hanno tentato di giocare i poteri forti nell’operazione Agsm e Aim. Proprio lui, che cumula le cariche di presidente della Camera di commercio, presidente di Aerogest, vicepresidente di Unioncamere, vicepresidente di Fondazione Arena e consigliere di amministrazione del Catullo. Occorrerebbe equilibrio, buon senso e decenza”. 

Così il commissario provinciale della Lega di Verona Nicolò Zavarise e il presidente di Verona Domani Matteo Gasparato, ribadendo che “la posizione che portiamo avanti è da sempre e coerentemente a sostegno della fusione con Aim, che infatti abbiamo sostenuto anche nell’ultimo cda”. Posizione – precisano – che ha consentito di “evitare la svendita di un asset strategico della nostra città a Milano”.

Svendita che “invece avrebbe voluto qualche grande gruppo di interesse, gli stessi che oggi, senza vergogna, provano a scaricare sulla politica gravi errori amministrativi che si sono visti negli ultimi mesi”. “Basti dire – precisano i due esponenti – che il presidente di Agsm Finocchiaro, sostenuto da Confindustria, si ostina a portare avanti un percorso già clamorosamente bocciato dal Tar della Lombardia. Quella sentenza ha smontato il moloch dell’infungibilità, a cui si erano aggrappati i fautori della maxi fusione. Quanto ai sindacati, che guardavano alla fusione a tre, ci hanno già pensato le rsu a smentirli. 

Oggi a tutelare gli interessi dell’azienda, dei cittadini veronesi e dei lavoratori sono rimasti Lega e Verona Domani che, come dimostrato in cda, hanno fermato un’operazione che non sarebbe stata fatta nell’interesse dei veronesi, ma del profitto”.

“Siamo favorevoli a percorsi di aggregazione, così come anche il consigliere di minoranza espresso dal Pd. Il fatto che tutti e tre questi consiglieri si siano rifiutati di votare in consiglio dovrebbe dirla sufficientemente chiara sulla natura dell’operazione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here