Ricusata Lista Civica “Verona Civica Salemi Sindaco” presentata in 8 Circoscrizione. Manca rispetto rappresentanza dei generi.

 
 

LA I^ SOTTOCOMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE DI VERONA HA RICUSATO LA LISTA CIVICA “VERONA CIVICA – SALEMI SINDACO” CIRCOSCRIZIONE N. 8 – NORD EST.

E’ stata pubblicata ieri (16/05/2017) sull’Albo Pretorio (2017/4519) la trasmissione della copia del Verbale di Ricusazione n. 134 del 15/05/2017 (prot. 577 del 15/05/2017) relativo alla “lista dei Candidati del Comune di Verona CIRCOSCRIZIONE N. 8  Nord Est denominata VERONA CIVICA SALEMI SINDACO”.

La ricusazione della I Sottocommissione Elettorale Circondariale di Verona si fonda sull’asserito riscontro che la lista dei candidati non rispetta la proporzione nella rappresentanza dei generi prevista dall’art. 2 della L. 215/2012 in quanto su un numero totale di 10 candidati presentati ci sono 8 sono maschi e 2 femmine mentre il numero di quest’ultime deve essere di 4.

Avverso l’atto non è ammesso il ricorso al TAR Veneto.

Alberto Speciale

Elenco candidati Lista “Verona Civica Salemi Sindaco” in 8 Circoscrizione ricusati.

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here