Ricerca persone scomparse: una giornata di dimostrazione con le unità cinofile della Protezione Civile
Ad organizzarla, sabato 18 novembre dalle 10 del mattino in via della Siderurgia in località Bassona a Verona è l’associazione scaligera di volontariato di protezione civile, Diade.
Le unità cinofile, nella struttura LiveDog Park, in via della Siderurgia alla Bassona, simuleranno una ricerca con diversi conduttori, cani e figuranti nascosti. A parteciparvi, animali e volontari che in passato sono stati protagonisti di diverse attività di ricerca dispersi in territorio veronese.
La dimostrazione, che terminerà alle 13, è aperta anche ai curiosi con i propri amici a quattro zampe che potranno provare, in prima persona e sotto la guida dei volontari, la complessa esperienza della ricerca di persone scomparse.
La partecipazione è gratuita. Eventuali donazioni serviranno a sostenere le attività dell’associazione.
“Diade Unità Cinofile di Protezione Civile OdV” è un’associazione aderente al Coordinamento delle Unità Cinofile da Soccorso della Regione Veneto.
La preparazione delle unità cinofile mira all’ottenimento del brevetto per la ricerca di persone scomparse in superficie o su macerie. La stessa associazione organizza, durante l’anno, corsi per avvicinare cani e proprietari all’abilitazione regionale e al mantenimento dell’abilitazione stessa.
Per informazioni: 3490063162
https://diadeunitacinofile.it/