Riccardo Caccia lancia il progetto ‘Verona Zero Emissioni’ / VIDEO

 
 

Il Progetto “Verona Zero Emissioni riguarda una serie di interventi volti al rispetto dell’ambiente e alla transizione energetica mediante l’utilizzo di energie rinnovabili.

Le tecnologie utilizzate sono la geotermia a circuito chiuso con reintegro di solare termico abbinate al fotovoltaico con accumulo in batterie.
L’obiettivo è quello di ridurre sensibilmente la dipendenza da combustibili fossili e di conseguenza ridurre le emissioni in atmosfera di CO2 e di altri gas dannosi.

Il sistema completo permette di raggiungere la quasi totale autosufficienza energetica di edifici civili e industriali.
L’intento è quello di replicare il grande successo che sta avendo il progetto “Zero Emissioni” in località San Giorgio.
Grazie anche alla possibilità di attingere ai fondi del PNRR e al Conto Termico è nostra intenzione applicare il sistema completo a edifici pubblici, quali scuole, piscine, centri sportivi, edifici pubblici e centrali per il teleriscaldamento con possibilità di effettuare anche il tele-raffrescamento. Questo lungo periodo di crisi ci ha insegnato che il tempo sta per scadere e che è necessario modificare radicalmente il nostro rapporto con il pianeta terra. L’utilizzo intelligente di energie rinnovabili unito al rispetto della natura porterà a un futuro migliore per noi, per i nostri figli e per le generazioni che verranno”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here