Riapre l’anno del CTG – due visite serali guidate gratuite

 
 

Con l’arrivo dell’autunno, il CTG – Gruppo Guide e Animatori Culturali di Verona inaugura il 43° anno di attività dell’associazione, proponendo non solo il consueto Corso di Storia e Arte, ma anche tante nuove iniziative per tutti i veronesi (e non) che desiderino conoscere o riscoprire la storia di Verona e dei suoi quartieri.

Il Corso di Storia e Arte quest’anno, intitolato “Sulle ali del Leone: evoluzione di una città di terraferma. Verona tra Umanesimo e Rinascimento” si occuperà di riscoprire Verona ai tempi della Serenissima, grazie a ventisei interventi di approfondimento, tenuti da acclarati esperti della materia e docenti universitari. Le conferenze si terranno tutti i giovedì dalle ore 20.30 dal 10 ottobre, presso l’auditorium della chiesa di San Fermo Maggiore in via Dogana 2 (entrata dal chiostro adiacente a Ponte Navi).

Per inaugurare questo nuovo anno, inoltre, le nostre animatrici saranno liete di offrire una preview del corso, in forma di visita guidata serale, rivolta e tutti coloro che desiderano avere un assaggio delle tematiche trattate durante il corso 2019-2020. Le visite si terranno MARTEDì 24 SETTEMBRE e GIOVEDì 26 SETTEMBRE, con ritrovo alle ore 20.30 sotto il leone alato di Piazza delle Erbe. Non si necessita di alcuna iscrizione o prenotazione.

Alla fine della visita sarà inoltre possibile iscriversi al Corso di Storia e Arte 2019, mediante il pagamento di una quota di 90 euro per l’intero anno (20 euro di tessera associativa e 70 euro di contributo per le conferenze). Per chi si iscriverà la sera stessa la visita guidata sarà gratuita, altrimenti avrà un costo di 7 euro.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here