Riaperto lo spaccio storico Paluani a Dossobuono

 
 

Grande festa a Dossobuono per la riapertura dello storico spaccio di Paluani. Dal 2 novembre scorso è operativo il negozio di Dossobuono, importante per la tradizione natalizia veronese.

Quando si parla di Paluani è citare una grande pasticceria artigianale che da più di cento anni considera le tradizioni un caposaldo della sua storia. Lo spaccio dolciario nella sede di Dossobuono è a tutti gli effetti una parte importante di questa storia centenaria poiché dà ufficialmente il benvenuto al periodo natalizio, il più bello dell’anno.

Quest’anno l’apertura dello spaccio è un segnale forte e positivo, che appresenta la ripartenza in grande stile, dopo l’avvio di un’ottima produzione. Si tratta della prima apertura nell’era Sperlari visto che all’interno dello spaccio, oltre ovviamente a tutte le specialità Paluani, si potranno trovare anche le goloserie natalizie dell’azienda cremonese.

Lo spaccio è stato riattivato in seguito al cambio di proprietà dell’azienda, avvenuto alla fine dello scorso luglio, dopo l’esito di una gara bandita dal tribunale di Verona nell’ambito del percorso che aveva compreso anche l’apertura di un concordato prefallimentare.

L’azienda dolciaria veronese è stata rilevata dalla cremonese Sperlari, la quale è a sua volta controllata dai tedeschi di Katjes International Gmbh”Siamo molto felici di inaugurare – ha affermato Luca Longaretti, amministratore delegato di Paluani – lo spaccio dolciario Paluani, punto di riferimento per chi vuole acquistare i prodotti appena sfornati. Con questa riapertura facciamo affidamento sui nostri valori, frutto di antiche tradizioni che hanno coinvolto centinaia di famiglie veronesi, generazione dopo generazione. Nel punto vendita la signora Franca vi aspetta come sempre al nostro spaccio aziendale di Dossobuono, con tutte le novità e i dolci tradizionali della grande famiglia Paluani”.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco Roberto Dall’Oca.
Lo spaccio è in via dell’Artigianato 18 a Dossobuono e sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il sabato dalle 9 alle 12.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here