Revisionata la partecipazione del Comune in alcuni Enti

 
 

È stata approvata stasera, con 21 voti favorevoli e 6 astenuti, la delibera per la revisione straordinaria delle partecipazioni possedute dal Comune di Verona, attraverso un piano di riassetto per la loro razionalizzazione, fusione o soppressione, anche mediante messa in liquidazione o cessione.

Nell’ambito di una razionalizzazione societaria, il Comune ha previsto la liquidazione della società Areogest che gestisce le quote dei soci pubblici nella Società Valerio Catullo, per mancanza dei requisiti dell’art.20. 

E’ stata già deliberato, inoltre, l’alienazione della Società Laboratorio Agroalimentare posseduta tramite Verona Mercato e la liquidazione della società Centrale Termoelettrica del Mincio

Già in liquidazione Rede (liquidazione giudiziale) e Amia Consulting

La società Lomb. Ri.Ca è tenuta a retrocedere le quote di Serit a Mantova Ambiente, come risulta da nota integrativa del bilancio 2016 di Serit stessa. 

Infine, il Comune è in attesa dell’esito delle valutazioni delle due dirigenze relativamente alla fusione della propria holding Agsm spa con Aim Vicenza Spa, e ha quindi adottato una linea prudenziale di mantenimento in vista di un possibile riassetto futuro. Nel frattempo Agsm spa sta verificando fusioni infragruppo per ottenere efficientamente di spesa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here