Remuntada Tezenis: piegata Ferrara

 
 

Tezenis Verona – Bondi Ferrara88-76 (20-26, 17-15, 28-20, 23-15)

Tezenis Verona: Greene 26, Jones 20, Amato 11, Palermo 10, Nwohuocha 6, Udom 10, Ikangi, Totè, Pierich 5, Dieng ne, Visconti ne, Guglielmi ne. All. Dalmonte

Bondi Ferrara: Rush 2, Hall 15, Fantoni 14, Molinaro 1, Cortese 19, Venuto 17, Panni 8, Moreno, Mancini ne, Drigo ne, Carella ne. All. Martelossi

La Tezenis Verona vince il match dell’AGSM Forum contro la Bondi Ferrara. 88 a76 il punteggio finale a favore dei gialloblù che dopo un primo tempo complicato, durante il quale sono arrivati ad accumulare un distacco di 10 punti, riescono a recuperare nella seconda parte della partita e ribaltare il risultato. Greene IV e Jones sono i migliori marcatori dei gialloblù con 26 e 20 punti a testa ma a fine gare il tabellino recita 5 giocatori in doppia cifra (anche Palermo, Amato e Udom).

Coach Dalmonte conferma il quintetto base utilizzato nelle ultime uscite con Palermo, Greene IV, Jones, Pierich e Nwohuocha.

Pronti via e subito Greene IV mette a segno i primi due punti della gara, seguito da quelli di Nwohuocha che piazza così il primo break gialloblù dell’incontro.

La Tezenis Mantiene il vantaggio, Ferrara si affida ai punti di Cortese che colpisce a ripetizione. Greene IV colpisce due volte consecutive dalla lunga distanza e fissa il punteggio sul 18 a 15; Ferrara cresce in difesa e al rimbalzo e i due liberi di Hall portano in vantaggio, per la prima volta gli ospiti (18-19). Cortese e Panni guidano il break prima della chiusura del quarto, che termina sul 20-26.

La Bondi allunga ancora in apertura di secondo quarto, arrivando sul +9 (20-29). Totè ha la palla del -4 che però non viene sfruttata e Cortese ne approfitta per rispedire indietro Verona sul 24-32. Il libero di Fantoni condanna la Tezenis al -10 (28-38) ma sull’ultimo giro di lancetta, Amato si carica sulle spalle la propria squadra firmando due triple consecutive e fermando il punteggio, all’intervallo lungo, sul 37-41.

Verona lavora pallone dopo pallone e rimane attaccata nel punteggio. A metà del terzo quarto la tripla di Greene IV riavvicina definitivamente la Tezenis sul 51-52, rimettendo così tutto in gioco. Il pareggio lo firma Nwohuocha, con un libero, che vale il 54 pari e dopo l’errore di Panni, Udom riporta avanti i suoi. Hall, con un’azione individuale, tiene la Bondi a -1 ma dall’altra parte del campo la tripla di Udom fa esplodere l’AGSM Forum sul 61-57.

Ultimi 10 minuti di gara, il pubblico di Verona accompagna la Tezenis. I ragazzi di coach Dalmonte proseguono sulla strada del quarto precedente: intensità e precisione. Ferrara fatica a trovare fluidità e tiri semplici e i padroni di casa allungano sul 73-65. A 160 secondi dalla fine (73-68) , Fantoni commette il quinto fallo. In lunetta Nwohuocha sbaglia entrambi i liberi ma il rimbalzo di Udom e il successivo fallo su Amato mandano ancora in lunetta la Tezenis. Amato non sbaglia (75-68) e il play scaligero, poi, porta a casa il rimbalzo sulla conclusione sbagliata di Cortese.

Amato e Jones confezionano due azioni consecutive che, di fatto, chiudono il match. C’è tempo per arrivare al è+12 finale: 88-76.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here