Regione Veneto: amianto, bando da oltre 10 milioni per la bonifica degli edifici pubblici

 
 

Con la Deliberazione n. 1472 del 03 novembre 2020 (BUR n. 165 del 06 novembre 2020) la Giunta regionale del Veneto ha approvato il bando per l’individuazione di interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto da edifici scolastici, ospedalieri e altri edifici di proprietà pubblica.


La Regione Veneto ha attivato un bando (Allegato A) rivolto agli Enti pubblici proprietari degli edifici scolastici, ospedalieri o di altri edifici in cui siano presenti manufatti contenenti amianto da rimuovere, o già rimossi con spese sostenute a far data dal 1 gennaio 2014, secondo quanto previsto dalle delibere CIPE.

Gli enti interessati potranno inviare dalla data di pubblicazione del presente provvedimento sul BUR, ed entro e non oltre la data del 31 dicembre 2020, una manifestazione di interesse completa delle informazioni necessarie per l’inserimento del progetto nella Banca Dati Unitaria del MEF-IGRUE.

Il Direttore della Direzione Ambiente provvederà a stilare la graduatoria provvisoria dei progetti ammissibili a contributo, fino alla concorrenza delle risorse assegnate di € 10.157.796,45, con priorità di intervento per gli edifici già ricompresi nella Mappatura regionale. Sia nell’ambito degli edifici già mappati, che precederanno in graduatoria, sia in quelli non mappati, la posizione nell’elenco sarà determinata dall’ordine e grado dell’istituzione scolastica o struttura ospedaliera presente nell’edificio interessato nel seguente ordine:

  1. Nidi d’Infanzia;
  2. Scuola dell’Infanzia;
  3. Scuola Primaria;
  4. Scuola Secondaria di I Grado;
  5. Scuola Secondaria di II Grado.
  6. Università.
  7. Struttura ospedaliera

A parità di ordine e grado della struttura interessata si procederà secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

La struttura di riferimento è l’Area tutela e sviluppo del territorio direzione ambiente. Segreteria: 041 279 2143-2186-2542; email: [email protected]. Maggiori informazioni all’indirizzo web.

Alberto Speciale

 

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here