Regione ai SISP: “Troppi contagi, classi in quarantena anche con un solo positivo”

 
 

La Regione del Veneto ha inviato a tutte le Aziende ULSS del territorio una nuova circolare avente come oggetto: “Rimodulazione temporanea protocollo gestione casi scolastici”.

A questo proposito la Direzione Prevenzione ha precisato con un comunicato che: “Il Veneto ha ribadito l’importanza di garantire ogni possibile sforzo per mantenere le scuole aperte. L’attuale scenario epidemiologico sta evidenziando però un’incidenza elevata in particolare nelle fasce di età più giovani. Tale incidenza richiede di adottare, in alcuni casi, misure più restrittive quando compaiono nuovi casi positivi nelle scuole in cui ci sono già diverse classi interessate da eventi scolastici.
La presenza – continua la nota stampa – nella stessa scuola, di più classi che presentano casi positivi, rappresenta un indice di diffusione elevata in quel contesto. Per tali ragioni i SISP potranno prevedere in queste situazioni la quarantena in presenza anche di un caso singolo per prevenire possibili focolai ed evitare così chiusure più prolungate tutelando la salute pubblica”.

In questo momento nella nostra regione, nella fascia 0-6 anni l’incidenza media regionale è di 873,3 casi ogni 100.000 abitanti, mentre nella fascia 7-11 anni l’incidenza media regionale è di 661,3 casi ogni 100.000 abitanti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here