Record negativo per i residenti di Borgo Venezia che violano il codice della strada

 
 

“La Polizia municipale in 11 mesi, dal 1° gennaio al 30 novembre, solo nel quartiere di Borgo Venezia ha effettuato 5.948 verbali per violazioni al Codice della Strada che, nel 70 per cento dei casi, erano rivolti a cittadini residenti nel medesimo quartiere. In particolare si tratta di 2.680 divieti di sosta con 108 rimozioni, 1.581 violazioni a diverse norme tra cui l’uso del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza, 1.157 verbali per superamento dei limiti di velocità e ben 495 verbali con decurtazione punti.”

Lo dice il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura in merito alle segnalazioni di alcuni residenti che lamentano un elevato traffico veicolare in borgo Venezia accompagnato da sosta irregolare e mancanza di agenti della Polizia municipale.

“Chi sostiene che il rischio di multe è quasi inesistente in Borgo Venezia perché i Vigili di Quartiere non ci sono – spiega il Comandante Luigi Altamura – evidentemente o vive altrove o, semplicemente, non è ancora stato multato. I Vigili di Quartiere sono presenti da anni anche in questa zona della città e saranno ulteriormente potenziati con le assunzioni in atto.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here