“Re Tentenna” se n’è fregato dei quartieri ma ora ci va in tour elettorale

 
 

Sboarina, dopo quasi quattro anni di mandato di totale assenza, in cui ha rifiutato ogni confronto con i cittadini, ora s’inventa il tour elettorale nelle otto circoscrizioni, tra l’altro in pieno Covid, cioè nel momento meno opportuno. Ma prima dov’era?”.

A chiederselo, ironicamente, Flavio Tosi stamattina in una conferenza stampa in piazza Bra con i Consiglieri Comunali Alberto Bozza, Patrizia Bisinella e Paolo Meloni e i Consiglieri delle Otto Circoscrizioni di Lista Tosi, Fare Verona e Ama Verona.

“Sboarina – ha detto Tosi – se n’è fregato di quartieri e cittadini per tutto questo tempo, ma adesso che sente odore di elezioni ed è in calo di consensi fa le comparsate ad hoc e decide di incontrare 80 cittadini su 260 mila veronesi, dedicando a questi ottanta fortunati dieci minuti a testa, roba che uno neanche fa tempo a cominciare a parlare che se ne deve andare. Una presa in giro! La credibilità del Sindaco sta a zero, come le cose che ha fatto”.

I Consiglieri delle Otto Circoscrizioni di Lista Tosi, Fare Verona e Ama Verona affermano in una nota congiunta: “Le Circoscrizioni sono state abbandonate al loro destino: gli organici negli uffici circoscrizionali sempre più ridotti all’osso e mai reintegrati laddove la necessità era evidente; le risorse alle Circoscrizioni sempre molto esigue rispetto alle necessità; a fronte di un lavoro silenzioso e gratuito affrontato in questi tre anni e mezzo dai Consiglieri di Circoscrizione, ciò che viene annoverata è una pila sempre più alta di bisogni, richieste, domande rimaste ad oggi del tutto inascoltate”.

Continua la nota dei Consiglieri: “E adesso, in odore di prossime elezioni e in chiaro calo di consensi, cosa si inventa Re Tentenna? Dedica ben due ore del suo prezioso tempo a ciascuna circoscrizione e a ogni singolo convenuto ben 10 minuti! Di fronte alle numerose e ormai non più rimandabili richieste dei cittadini esasperati da temi come la criminalità dilagante, l’incuria e l’abbandono delle aree verdi, il degrado delle periferie, il tema del filobus, la rete dell’illuminazione pubblica, la mancata pulizia delle strade e la mancata manutenzione degli edifici di edilizia popolare, due ore nell’arco di un mandato hanno il sapore di una grande presa in giro e una ancor più grave mancanza di rispetto”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here