Rapina aggravata di gruppo: arrestati i responsabili

 
 

Intorno alla mezzanotte dello scorso venerdì, giungeva alla Centrale Operativa della Questura una richiesta d’aiuto da parte di un ragazzo italiano che denunciava di essere stato minacciato, congiuntamente ad un amico, da un gruppo di ragazzi nordafricani.

Stavano camminando lungo via XX Settembre e questo gruppo li ha accerchiati, riuscendo a sottrare il telefono cellulare, con spinte e calci, a uno di loro.

Gli agenti della Polizia riuscivano a fermare, poco lontano, due dei cinque stranieri riconosciuti come gli autori della rapina dalle vittime.

La perquisizione dava tuttavia esito negativo, in quanto non si riusciva a trovare il cellulare sottratto.

Sono comunque al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di video sorveglianza cittadino per individuare gli ulteriori responsabili che sono riusciti a darsi alla fuga.

I due marocchini, identificati per L.I., venticinquenne pluripregiudicato per reati specifici, e A.H., del 90’, entrambi irregolari sul territorio nazionale, venivano tratti in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e, su disposizione del P.M. venivano accompagnati presso il Carcere di Montorio.

Ieri, dopo la convalida dell’arresto, il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere per L.I. e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per A.H. in attesa del processo.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here