Rainbow Young Run: torna la corsa a colori, il 27 maggio a San Martino

 
 

“Rainbow Young Run”: quinta edizione, il 27 maggio a San Martino Buon Albergo, per la corsa podistica non competitiva più colorata che ci sia, ispirata all’antico festival indiano dei colori “Holi”, di grande successo in tutto il mondo e dal quale hanno origine numerosi analoghi eventi.

Con partenza dal parco Olimpia Ugo Pozzan, nel quartiere di borgo della Vittoria, la manifestazione è organizzata  nell’ambito del progetto “Young Sport & Cultura Community”, la grande comunità che riunisce i giovani sanmartinesi, promosso dal Comune di San Martino Buon Albergo, con il patrocinio della Provincia di Verona,  il CONI Comitato Regionale Veneto, in collaborazione con “SPORTDI+ Magazine” e con il contributo di Agsm, Amia e delle altre aziende che credono in questo progetto.

La corsa si svolge in un contesto non competitivo, ricco di colori e musica, all’insegna dell’allegria. Si potrà correre o camminare, ma di fatto la corsa altro non è che un pretesto per prendere parte a un evento insolito e veramente speciale – spiega la coordinatrice della “Young Community” e ideatrice dell’evento Emanuela Biondani – e aperto a giovani e famiglie: non ha importanza l’età, quanto la voglia di divertirsi”. I partecipanti partiranno dal parco Olimpia indossando una maglietta bianca e durante il percorso incontreranno le “postazioni colore”, dove i volontari della “Young Community”   provvederanno a cospargerli di polveri colorate, composte al 100% da prodotti naturali e non nocive.

L’itinerario condurrà a Marcellise attraverso il bosco della Fratta, per poi tornare agli impianti sportivi. “I percorsi saranno due, da quattro e da sette chilometri, con un’unica partenza alle 15. La quinta edizione della “Rainbow Young Run” ha iniziato con un trend molto positivo: sono già molti i corridori provenienti da altre provincie, Milano, Pordenone, Brescia e Rovigo – ha aggiunto Biondani – e, come nelle precedenti edizioni anche quest’anno i proventi saranno devoluti alle società sportive aderenti al progetto della Young Community”.

Ogni iscritto riceverà un kit gara nel quale troverà una maglietta bianca, un paio di occhiali colorati, un cappello, una busta di colore e una bottiglia d’acqua. Tetto massimo di iscrizioni: 1500.

Per maggiori informazioni: www.youngsportculturacommunity.it

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here