Raffaello e la Fornarina: la storia svelata alla Feltrinelli, con Giovanni Montanaro

 
 

“Guardami negli occhi” è il nuovo romanzo di Giovanni Montanaro, che viene presentato mercoledì 3 maggio, ore 18, alla Feltrinelli di Verona; nelle sue pagine ripercorre una delle storie d’amore più affascinanti di tutti i tempi, quella tra Raffaello e la Fornarina, che sboccia tra povertà e ricchezza, all’ombra del potere dei papi e dei cardinali, nella Roma disabitata che all’inizio del Cinquecento comincia lo splendore del suo Rinascimento.

Montanari ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2007, “La croce Honninfjord” (Marsilio), del 2009 è il secondo, “Le conseguenze” (Marsilio); ha scritto racconti, testi per il teatro e collabora con riviste e giornali. Nel marzo 2012 è uscito, per Feltrinelli, il terzo romanzo, “Tutti i colori del mondo, la storia di come Van Gogh è diventato pittore”.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here