Racconti e poesie per sostenere chi lotta contro il tumore

 
 

Dare speranza a chi è malato attraverso poesie e racconti di vita. E’ questo il principale obbiettivo del Premio letterario nazionale “Federica – Le parole della vita”, rivolto a pazienti oncologici e ai loro famigliari e medici.

I migliori componimenti della 4ª edizione saranno premiati, domenica 19 maggio, alle 17.30, in Gran Guardia.

Il concorso letterario, promosso dalla Fondazione AIOM – Associazione Italiana di Oncologia Medica con il sostegno del Comune e Verona per l’Arena, è dedicato alla memoria di Federica Troisi, ragazza veronese prematuramente scomparsa a causa del cancro.

Per la prima volta, ad un anno dalla scomparsa, sarà inoltre riconosciuto un premio speciale alla memoria di Fabrizio Frizzi. Per l’occasione interverrà all’evento Valeria Favorito, la ragazza a cui il conduttore, attraverso la donazione di midollo, ha salvato la vita.

Nel corso della manifestazione saliranno sul palco la compagnia RBR Dance Company, il primo ballerino dello StaatBallet di Berlino Dinu Tamazlacaru, il chitarrista Francesco Buzzurro, il fisarmonicista quattro volte campione del mondo Pietro Adragna e l’armonicista Giuseppe Milici. A condurre l’evento Chiara Giallonardo di Linea Verde.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. È possibile prenotare e chiedere ulteriori informazioni telefonando allo 045 592544 o inviando una mail a [email protected].

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here