Qui Roverchiara, ATER termina i lavori. Buffo: “Tempestività e costante attenzione alle periferie”.

 
 

Sopralluogo in quel di Roverchiara, questa mattina, per il presidente dell’ATER Damiano Buffo ed il vicepresidente Giovanni Pesenato; al centro della visita, assieme al Sindaco Loreta Isolani, il sopralluogo in Via Bogone n. 20 a seguito dei lavori effettuati dall’Azienda per la modifica delle linee esterne di scarico acque nere ed allacciamento alla fognatura comunale.

Il Presidente Buffo sottolinea come, nonostante le difficoltà dovute principalmente all’emergenza sanitaria..”Siamo riusciti a completare un lavoro strutturale importante, a servizio delle famiglie residenti il condomino, iniziando le opere il 27 luglio per concluderle il 14 agosto“.

“L’intervento in oggetto – continua il Presidente Buffo – ha visto l’eliminazione dell’IMHOFF e pozzo perdente nel quale è stato posizionato il relativo sifone firenze, è stato realizzato lo scavo che ha evidenziato il tubo di scarico occluso, pertanto si è completamente rifatto e ripristinato, con innesto all’interno della fognatura comunale.
A tali lavori, che, complessivamentnte, hanno avuto un’impegnativa di spesa di circa 15.000 euro, ma che hanno modernizzato il servizio al fabbricato, rendendo più funzionale la rete fognaria, andranno ad aggiungersi ulteriori interventi, che l’Amministrazione ha rilevato nel corso dell’iniziale sopralluogo, quali l’avvio dell’iter amministrativo di approvvigionamento dell’acqua, tramite allacciamento alla rete idrica di Acque Veronesi, che si concluderà a breve, per poter iniziare l’intervento e smaltire l’attuale pozzo autonomo”
.

Soddisfazione dunque da parte della dirigenza scaligera, sintomo di un’attenzione costante dimostrata da ATER anche per le realtà maggiormente in periferia, che, come in questo caso, necessitano di lavori di ristrutturazione per un ammodernamento che sappia garantire maggior efficienza ed effettivi risparmi per gli assegnatari degli appartamenti di edilizia residenziale pubblica.

Grande apprezzamento è stato espresso anche dal Sindaco di Roverchiara Loreta Isolani: “Si trattava di opere di primaria importanza. Le richieste di intervento da parte del Comune sono state subito recepite e con grande velocità messe in atto, dimostrando sensibilità e spirito di collaborazione“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here