Qui Lazise; piccola ‘gang’ di minori fa razzìa di biciclette. Due arresti, indagini in corso.

 
 

Già da diversi giorni i Carabinieri di Lazise stavano monitorando il fenomeno dei furti di biciclette perpetrati sia nelle abitazioni che nelle strutture ricettive, svolgendo mirati servizi nella zona dove si erano verificati con maggiore frequenza.

Proprio durante lo svolgimento di uno di questi servizi, martedì 10 agosto scorso, nelle prime ore del mattino, i militari venivano informati dal personale della vigilanza privata dello stesso Comune che, nel centro storico, vi erano quattro minori, di cui due a bordo di altrettante biciclette che, alla vista del vigilante, si dileguavano a piedi, abbandonando i velocipedi sul posto.
Le ricerche immediatamente poste in atto dai militari consentivano di rintracciare solo due ragazzi: uno aveva appena rubato un’altra bicicletta (probabilmente per dileguarsi rapidamente), ma veniva comunque individuato in un veicolo dove aveva tentato di nascondersi, mentre l’altro veniva raggiunto e individuato dietro un albero.
I due ragazzi, entrambi sedicenni, residenti a Verona, non hanno fornito alcuna spiegazione per il loro comportamento, se non quella di ammettere il furto delle biciclette poi abbandonate.

I due sedicenni venivano, quindi, affidati ai loro genitori e denunciati alla Procura della Repubblica dei Minori di Venezia per furto aggravato delle tre biciclette, di cui una, quella rubata durante la fuga, veniva restituita al legittimo proprietario, mentre per le restanti sono ancora in corso gli accertamenti finalizzati a rintracciare i proprietari.
Le indagini dei Carabinieri intanto proseguono anche su altri furti di biciclette denunciati, ricercando qualche indizio tra le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza privati e comunale, dal cui esito non si esclude che possano emergere ulteriori elementi responsabilità proprio a carico dei due minori già denunciati.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here