Qui Lavagno; auto in fiamme nel garage costringe 5 persone ad evacuare casa

 
 

Prima serata di ieri, lunedì 10 gennaio.
Presso la Centrale dei Vigili del Fuoco arriva una segnalazione di un’autovettura avvolta dalle fiamme.

Erano infatti le 17.10 circa quando, in quel di Lavagno in via Fontana, una vettura parcheggiata nel garage al II piano interrato di un complesso residenziale, ha preso fuoco.
A causa delle fiamme il fumo ha subito invaso gli appartamenti sovrastanti l’autorimessa.

Un momento dell’intervento del Vigili del Fuoco di ieri sera.

I pompieri, giunti dai distaccamenti di Caldiero e Verona con 14 uomini e 4 mezzi, hanno operato per spegnere le fiamme mentre, con 1 autoscala, altri Vigili del Fuoco provvedevano ad evacuare alcuni abitanti, in totale 5 persone, rimaste bloccate all’interno dei loro appartamenti a causa del denso fumo; tra loro segnalata anche una persona con disabilità.

Le operazioni dell’intervento sono risultate particolarmente difficoltose a causa del fumo e del calore che si è sviluppato all’interno dell’autorimessa.
Al termine si è provveduto a verificare i danni subiti dal garage e dallo stabile. Le fiamme, oltre a danneggiare la soletta, hanno danneggiato gli impianti di scarico della palazzina per cui si è reso necessario dichiarare l’inagibilità parziale dell’immobile e 5 famiglie hanno dovuto evacuare, per questa notte, le proprie abitazioni.

Sul posto è giunto anche il Sindaco.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here