Qui Fumane: ritrovato in buone condizioni l’uomo scomparso sabato

 
 

Vigili del Fuoco di Verona attivati per la ricerca di una persona scomparsa in quel di Fumane. Il caso ha inizio nella giornata di sabato 9 gennaio, quando un uomo di 80 anni alla guida della sua vettura, in rientro a Verona da Albisano, aveva imboccato una strada diversa perdendo l’orientamento e, preso dal panico, aveva vagato senza più riuscire a trovare la strada di casa.

Da subito l’uomo aveva contattato telefonicamente la figlia informandola dei fatti e dando alla stessa indizi confusi sulla propria posizione tanto da non permettere ai famigliari di poterlo raggiungere. Verso sera si erano persi i contatti telefonici con l’uomo e subito era scattato l’allarme ai Carabinieri.

Nella giornata di ieri, domenica 10 gennaio, le indagini effettuate dai militari, attraverso le visualizzazioni delle telecamere, hanno individuato l’auto dell’uomo che si dirigeva verso le colline della Valpolicella.

Alle 15.30 è scattato il piano di ricerca; i Vigili del fuoco di Verona, con 1 squadra e 2 mezzi, si sono recati in zona. Allertato anche il reparto volo dei che si è alzato, alle 15.40, da Venezia per effettuare dei passaggi di controllo sulle colline veronesi.

Alle ore 16.30, durante uno di questi sorvoli, è stata individuata l’auto del malcapitato in zona Santuario nel comune di Fumane; il soccorritore ha trovato l’uomo in stato confusionale e seduto per terra accanto alla sua auto.

Dopo le prime verifiche sullo stato di salute da parte dei soccorritori VF l’uomo è stato elitrasportato a valle dove ad attenderlo vi era del personale sanitario.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here