Qui Cologna Veneta; sanificazione del ‘Domenico Cardo” da parte dei Vigili del Fuoco

 
 

 

Il COVID19, che ha alterato praticamente tutti gli aspetti del nostro quotidiano, deve comunque far fronte alle “resistenze“. Ché, si spera, prima o poi diverranno armi vincenti nei confronti dell’intera guerra.

L’esterno della struttura di ricezione per anziani in quel di Cologna Veneta.


Tutte le forze
possibili sono impegnate su questo. Fra di loro, senza paura (come proverbialmente noto), i Vigili del Fuoco.
Nel pomeriggio di ieri il nucleo NBCR provinciale (personale addestrato per il contrasto del rischio Nucleare Biologico Chimico e Radiologico) è stato impegnato, congiuntamente al personale del distaccamento di Legnago, nelle operazioni di sanificazione della casa di riposo “Domenico Cardo” di Cologna Veneta, dove ha provveduto a sanificare i due piani e le aree comuni della struttura.

L’intervento, svolto su richiesta della dirigenza della RSA, rientra nel rapporto di collaborazione fra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e le Amministrazioni locali nell’ambito dell’emergenza Covid 19.
Dall’inizio dell’emergenza sono 535 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Verona per sanificazione di strutture pubbliche, igienizzazione di aree e assistenza alla popolazione, con un notevole impegno da parte del personale che deve operare con idonei dispositivi di protezione individuale in zone potenzialmente contaminate, provvedendo successivamente alla decontaminazione del personale stesso e delle attrezzature utilizzate.

In tali circostanze risulta oltremodo necessaria la corretta applicazione delle procedure apprese durante la costante attività di formazione e la messa in pratica dell’esperienza acquisita nel corso della quotidiana attività di soccorso.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here