“Questo non è amore”. L’8 marzo della Polizia di Stato contro le violenze.

 
 

Neanche con un fiore…

Non è la prima volta che auspichiamo un intervento dell’intelletto – questa volta più “banale” che mai – presente (si suppone) in ciascuno di noi, affinché il titoletto del presente articolo venga riconosciuto nella sua pienezza espositiva e di significato.

Perché questo è un ordine, prima ancora che un gesto di umanità.
Lo sanno bene le donne delle forze dell’ordine. Di loro, in questo articolo, si parla. Finalmente.

In occasione della ricorrenza della Giornata internazionale delle donne, la Polizia di Stato ha presentato nuovamente la propria campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, intitolata “Questo non è amore”. 

L’obiettivo, oltre a quello di realizzare uno spazio di incontro ove fornire informazioni e sostegno alle donne vittime di maltrattamenti, è quello di sensibilizzare i cittadini, nell’ottica del superamento di una mentalità di sopraffazione che, purtroppo, permea ancora, sotto certi aspetti, la società d’oggi.

Alla postazione, allestita in piazza dei Signori per tutta la giornata odierna, saranno presenti operatrici specializzate nella gestione dei casi di violenza, in grado di assicurare, tra l’altro, l’immediata informazione all’Autorità Giudiziaria. 

La presenza della Polizia di Stato – conclude il comunicato – nelle piazze della città, anche in ricorrenze come quella della festa della donna, è fondamentale per garantire un primo punto di contatto, utile, a volte, a vincere la resistenza di chi ha ancora esitazione a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here