Quella pistola è un campanello di allarme

 
 

Per quanto finta, modificata, potenziata o giocattolo, una pistola estratta da un ragazzino e puntata in faccia ad un coetaneo è un campanello d’allarme che, assieme ad altri recenti fatti di violenza tra giovanissimi, esige la massima attenzione da parte di tutte le autorità del territorio”. 

Inizia così la nota del partito democratico, a margine dello spiacevole fatto di cronaca avvenuto nel piazzale della stazione di Porta Nuova.

“Alle forze dell’ordine va il nostro plauso per la tempestività con la quale hanno disinnescato questa mina vagante e ci auguriamo che le conseguenze di questo gesto siano le più severe possibili onde tracciare uno spartiacque ineludibile tra ciò che è lecito fare e ciò che invece non dovrebbe in nessun caso accadere. Siamo di fronte ad una violenza e ad uno squilibrio evidenti, che non possono trovare alcuna giustificazione, ciononostante è altrettanto evidente la necessità di potenziare il monitoraggio e gli interventi sociali sul territorio quanto meno per escludere che questa sia soltanto la punta di un iceberg, come suggerito dall’accresciuta frequenza di episodi di violenza tra giovanissimi” – conclude la nota.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here