Quartieri in Comune: il tour delle circoscrizioni

 
 

Il candidato Sindaco Michele Bertucco incontra la cittadinanza, i comitati e le associazioni. La vita nei quartieri torna protagonista.

Al primo punto del programma di una candidatura civica non possono che esserci i quartieri, che negli ultimi anni a Verona sono passati da un protagonismo passivo, sostanzialmente alla mercé dei favori e delle promesse della politica partitica, ad un ruolo di protagonismo attivo, veri e propri incubatori di una visione innovativa della città” afferma il candidato sindaco Michele Bertucco.

Basti ricordare la vicenda del Traforo delle Torricelle su cui la politica di destra, e purtroppo anche quella di centrosinistra, ha cincischiato fin troppo, e c’è ancora qualcuno che vorrebbe propinarci una campagna elettorale sulla base del tormentone traforo corto-traforo lungo” prosegue Bertucco.

Fondamentali nell’avvio del progetto della variante alla Statale 12 sono stati i quartieri Sud che hanno chiarito alla politica che la priorità di questa parte di città sono verde pubblico, aria pulita, salute e vivibilità. In ogni parte della città associazioni, comitati e gruppi di cittadini sono riusciti a mettere bene in chiaro le priorità urbanistiche, ambientali e sociali, ora si tratta di trovare una strategia unitaria e di lavorare tutti i insieme per realizzarla.

Per questo lanciamo la campagna Quartieri in Comune, con la quale faremo il tour di tutte e otto le circoscrizioni. Una campagna di ascolto ma anche di proposta, per raccontare il lavoro di questi cinque anni in consiglio comunale, svolto con impegno, coerenza e puntualità, e raccogliere le idee, le proposte ma anche le critiche di cittadini e attori sociali del territorio.

Il primo appuntamento è per sabato 18 Marzo alle 10.30 in Sala Blu del Comune di Verona con Tutta la città ne parla, per la presentazione del progetto Quartieri in Comune. Non vogliamo solo fare la lista dei marciapiedi rotti, né limitarci a raccontarci quanti siano stati i pericoli corsi dai nostri quartieri in questi anni di amministrazione tosian-giaciniana, ma vogliamo soprattutto tracciare una visione comune della città e una lista di priorità per il Buon Governo della cosa pubblica.

Dopo questo primo appuntamento saranno svolti otto incontri, uno per ciascuna Circoscrizione, ai quali i cittadini sono invitati a partecipare spiegando come si immaginano la Verona di domani, come vorrebbero il loro quartiere, quali sono le priorità”. 

Queste le date:

– lunedì 20/03 > ore 21 > 3° Circoscrizione > Sala Civica, via Trapani 8 (Borgo Nuovo)

– mercoledì 22/03 > ore 21 > 7° Circoscrizione > Sala Civica, piazza Madonna di Campagna (Madonna di Campagna)

– giovedì 23/03 > ore 21 > 5° Circoscrizione > Sala Consiliare, via Benedetti 26/b (Borgo Roma)

– lunedì 27/03 > ore 21 > 6° Circoscrizione > Sala Tommasoli, via Perini 7 (Borgo Venezia)

– martedì 28/03 > ore 21 > 8° Circoscrizione > Sala Civica, piazza Penne Nere 1 (Montorio)

– mercoledì 29/03 > ore 21 > 4° Circoscrizione > Sala della Pace, via Tevere 38 (Golosine)

– mercoledì 5/04 > ore 21 > 1° Circoscrizione > Sala Consiliare, piazza Mura di Gallieno 3 (Centro Storico)

– venerdì 7/04 > ore 21 > 2° Circoscrizione > Sala Consiliare, via Villa 25 (Quinzano)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here