Quartiere Stadio; irregolari (con DASPO nazionale) rubano valigetta. Si cerca ancora un uomo

 
 

Nel pomeriggio di domenica 25 luglio, intorno alle 15, due Volanti sono intervenute in Via Palladio angolo Via Albere, a seguito della segnalazione giunta alla centrale operativa per un furto a bordo di un’autovettura in sosta.
Giunti prontamente sul posto, gli agenti delle Volanti hanno notato due uomini intenti ad asportare una valigia di colore bianco/verde da un’auto.
I due uomini, alla vista dell’auto della polizia, si sono dati a precipitosa fuga in direzione via Palladio – Stazione, lasciando la valigia a pochi metri dall’autovettura.
La Volante si è data quindi all’inseguimento di uno dei due malviventi, che è stato subito dopo intercettato dalla seconda Volante intervenuta in ausilio. L’uomo è stato quindi accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito in quanto privo di documenti di identificazione.

Gli accertamenti posti in essere dai poliziotti, oltre a far emergere la vera identità dell’uomo, hanno consentito di appurare che a carico dello stesso risulta pendente un’espulsione dal territorio nazionale e per tale motivo il cittadino straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sono ancora in corso le indagini per risalire all’identità dell’altro malvivente che è riuscito, invece, a far perdere le proprie tracce correndo nelle vie limitrofe.
Gli operatori di polizia hanno provveduto, altresì, a contattare l’intestatario dell’autovettura per provvedere alla restituzione della valigia asportata nella quale era contenuto l’ultimo modello di “Folletto”, per un valore complessivo di euro 3.500.

Il proprietario si è successivamente recato in Questura per formalizzare la denuncia in quanto l’autovettura, a seguito della forzatura è risultata danneggiata. Ieri mattina il cittadino marocchino, accusato di furto aggravato in concorso, è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana in Questura.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here