Quanti incidenti nel week-end! Il più grave al Pestrino

 
 

Quello appena trascorso è stato un fine settimana con una quindicina di incidenti accaduti a Verona.

Tra questi il più grave si è verificato sabato sera in via del Pestrino, dove due scooter, che provenivano da direzioni opposte, si sono scontrati. Uno dei due conducenti, un veronese di 56 anni, è ora ricoverato in prognosi riservata a seguito delle gravi lesioni subite. La dinamica precisa è ancora in corso di accertamento da parte degli agenti ma, dai primi elementi raccolti, sembra essere stato rilevato un tasso alcolemico ben oltre i limiti di legge a carico di entrambi gli scooteristi, elemento per nulla irrilevante nella dinamica dei sinistri. Le conferme si avranno nei prossimi giorni.

Sempre sabato, poco prima delle 19 in corso Milano, uno scooter ed un’auto sono venute a collisione. Dalle prime informazioni pare che lo scooterista, un 51enne residente a Verona, stesse percorrendo Corso Milano in direzione di San Zeno quando, da un vicoletto, sarebbe uscita un’Audi diretta verso Croce Bianca e che, immettendosi, avrebbe urtato lo scooterista. L’automobilista non si sarebbe però fermato a prestare adeguata assistenza allo scooterista, allontanandosi immediatamente. Grazie alle informazioni raccolte sul luogo gli agenti sono già risaliti alla vettura, presa a noleggio, ed al relativo conducente, che dovrà rispondere di omissione di soccorso e fuga.

Sabato sera un ciclista 44enne è caduto, apparentemente in modo autonomo, mentre percorreva via Bernini Buri. Le lesioni riportate non paiono banali, anche se l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Domenica, all’1 di notte in lungadige Matteotti, incidente tra una Lancia Ypsilon e una Golf, con il coinvolgimento di un’altra Lancia Ypsilon in sosta, senza però nessun ferito.

Alle 3.30 in viale del Brennero si sono scontrate una Golf e una Punto. A bordo di quest’ultima si trovavano un 19enne di Monselice e tre amici rispettivamente di 17, 18 e 19 anni. Solo il conducente è rimasto ferito. A bordo del veicolo gli agenti hanno rinvenuto un coltello e una mazza da baseball, che sono state sottoposte a sequestro su disposizione del magistrato di turno. Sono in corso gli accertamenti della Polizia Locale per capire provenienza e utilizzo degli oggetti.

Domenica verso le 15.30 in via Andreani sono venute a collisione una moto BMW ed una bici. Alla guida di quest’ultima una bambina di 7 anni, residente poco lontano. Le cause del sinistro sono ancora in fase di ricostruzione, ma la piccola è stata ricoverata all’ospedale maggiore di Borgo Trento per il trauma riportato.

Questa notte infine, alle 4.30 in via Carlo Ederle, un 56enne residente a Verona è uscito di strada con una Renault Megane danneggiando quattro auto in sosta: una Mercedes GLA, una Fiat 500, una Renault Clio e una BMW X1. Illeso, al termine dei rilievi, è stato multato per non aver saputo appunto mantenere il controllo del suo veicolo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here