Quante dosi di vaccino antinfluenzale avrà Verona?

 
 

Sul vaccino antinfluenzale e sulla possibilità che si possa acquistare liberamente nelle farmacie locali, intervengono la dott.ssa On. Francesca Martini, Responsabile Politiche Sanitarie di Fratelli d’Italia e Leonardo Ferrari, Capogruppo Consigliare dello stesso partito a Palazzo Barbieri

“Sicuramente fondamentale e clinicamente irrinunciabile la completa e prioritaria copertura per i soggetti a rischio residenti in Veneto. Di questo dobbiamo dare merito al Presidente Zaia e alla macchina organizzativa regionale, già da anni perfettamente collaudata sul tema – rileva Martini -. Da Venezia ora però facciano chiarezza sulla possibilità di acquistare il vaccino antinfluenzale nelle farmacie. Questa incertezza sta creando grande ansia nelle famiglie: non è ancora chiaro ne’ ai medici di medicina generale ne’ ai farmacisti esattamente quando e soprattutto in quale quantitativo sarà disponibile il vaccino per la distribuzione a pagamento. Chiediamo trasparenza sui quantitativi che saranno disponibili nelle farmacie di Verona così da aprire ufficialmente un sistema di prenotazione. Questo permetterebbe alla Regione di sapere quante persone intendano realmente vaccinarsi ed avere una reale stima del fabbisogno nelle varie province del Veneto”.

“La vaccinazione antinfluenzale a Verona rispetto ad altre province del Veneto è un tema caldo, soprattutto in relazione all’evoluzione della pandemia Covid che ha colpito il nostro territorio più di altri, con evidenti riflessi nelle strutture ospedaliere e nei pronto soccorso. Maggiore trasparenza sui quantitativi di vaccini ancora disponibili darebbe risposta ai tanti veronesi considerati “non a rischio” che tuttavia vorrebbero vaccinarsi” – dichiara Ferrari.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here