Punzonare la bici con il proprio codice fiscale come deterrente per i ladri

 
 

Da venerdì 23 settembre tutti i cittadini veronesi potranno far punzonare gratuitamente la propria bicicletta. 

Il servizio prevede la possibilità di imprimere sulla bici il codice fiscale del richiedente, se non è già presente un numero di telaio, e la registrazione dei dati in un database consultabile dalle Forze dell’Ordine e sulla tessera bike-card, che verrà consegnata al proprietario.

L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con la Federazione italiana Amici della Bicicletta, è stata presentata questa mattina.

La marchiatura e la registrazione saranno effettuate il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19, nella sede Fiab di piazza Santo Spirito 13. Al termine sarà rilasciata la card riepilogativa dei dati personali e della bicicletta.

In occasione del Tocatì, domani, sabato 17, e domenica 18 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, Fiab effettuerà il solo servizio di punzonatura nel parcheggio bici di via degli Alpini. 

La registrazione avverrà nei giorni successivi e da venerdì 23 settembre i veronesi che avranno marchiato la bicicletta potranno ritirare la bike-card nella sede Fiab.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here